Come funziona

 

POI


Il territorio è presentato come una serie di punti di interesse (POI) che corrispondono agli elementi che ti potrebbero interessare per pianificare la tua visita. 

I POI sono riportati sulla cartina di
 Plan Your Trip in organizzati in categorie di appartenenza (es.borghi, castelli, prodotti enogastronomici, ecc.). Per individuarli è sufficiente navigare sulla cartina attivando di volta in volta le diverse categorie. 

L'accesso a tutte le informazioni sul territorio è gratuito e non richiede la registrazione al sito.

Durante la navigazione puoi scegliere cosa visitare e come organizzare la tua visita. Ti offriamo due possibilità:




- puoi creare tu stesso l’itinerario che preferisci inserendovi i punti che ti interessano di più 

- puoi selezionare uno degli itinerari che abbiamo tracciato in base ai principali punti di interesse del territorio.
 

alt
alt



Crea tu stesso il tuo itinerario

Per creare un itinerario personalizzato formato solo dai POI che ti interessa visitare, procedi come segue.

1) Clicca sul nome del territorio che intendi visitare riportato sulla home page. Il territorio ti comparirà a pieno schermo sulla cartina. 

2) Cliccando sul pulsante CREA IL TUO ITINERARIO PERSONALIZZATO, nella colonna di sinistra, sulla cartina compaiono le icone di tutti i POI individuati nel territorio e nella colonna di destra appare la lista delle relative categorie di appartenenza.
Se una categoria non ti interessa la puoi disattivare eliminandone lo spunto, se invece ti interessa clicca sulla cartellina che la individua e comparirà la lista di tutti i POI che contiene. 

3) Ingrandendo la cartina a misura utile per la lettura puoi navigare in tutta libertà sul territorio per scoprirne i molti punti di interesse che è in grado di offrire. Cliccando su un’icona della cartina o su un nome della lista si apre la finestra del POI corrispondente. Cliccando su PER SAPERNE DI PIU' accedi alla scheda di dettaglio del punto d’interesse. Se, dopo aver visionato la scheda, vuoi inserire quel punto nel tuo itinerario clicca su AGGIUNGI alla base della scheda stessa.
Quel punto diverrà una tappa dell’itinerario che scaricherai. Ripetendo la stessa operazione per gli altri punti del territorio puoi formare l’itinerario che desideri e che potrai vedere in sintesi cliccando sul pulsante MOSTRA ITINERARIO nella colonna di sinistra. 

Puoi inserire fino a 15 POI per ogni itinerario.
 

 

 

scegli3
 




Scegli uno degli itinerari che ti consigliamo

Per la tua visita puoi anche scegliere di seguire uno degli itinerari creati da noi e che ti proponiamo come una selezione di POI che puoi visualizzare in tutta libertà.

1) Clicca sul nome del territorio che intendi visitare riportato sulla home page. Il territorio ti comparirà a pieno schermo sulla cartina. 

2) Clicca su uno degli itinerari che compaiono al di sotto del pulsante ITINERARI CHE TI CONSIGLIAMO, sulla colonna di sinistra. Sulla cartina comparirà l’itinerario formato da una serie di POI rappresentato con icone di diverso tipo a seconda della categoria a cui appartengono. 

3) Nella colonna di destra compare la lista dei POI dell’itinerario consigliato. Cliccando su un’icona della cartina o su un nome della lista si apre la finestra del POI corrispondente. Cliccando su PER SAPERNE DI PIU' accedi alla scheda di dettaglio del punto d’interesse. Se, dopo aver visionato la scheda, vuoi inserire quel punto nel tuo itinerario clicca su AGGIUNGI alla base della scheda stessa. Quel punto diverrà una tappa dell’itinerario che scaricherai. Ripetendo la stessa operazione per gli altri punti dell’itinerario puoi acquisire l’itinerario che ti abbiamo consigliato e che potrai vedere in sintesi cliccando sul pulsante MOSTRA ITINERARIO nella colonna di sinistra.

 

altOra scegli dove mangiare, dormire, comprare prodotti tipici e molti altri servizi turistici 

Se nel tuo viaggio prevedi una sosta a un ristorante, un agriturismo, una rivendita di prodotti tipici, o vuoi usufruire di altri servizi turistici, puoi inserire nel tuo itinerario le aziende che preferisci tra quelle che aderiscono al nostro servizio. Clicca sul pulsante DOVE MANGIARE, DORMIRE, COMPRARE PRODOTTI TIPICI, nella colonna di sinistra e con una procedura analoga a quella dei punti di interesse inserisci i servizi che vuoi nel tuo itinerario. Al momento della fruizione, il gestore ti applicherà lo sconto dichiarato nella sua scheda.

Puoi inserire fino a 3 servizi per ogni itinerario. Per esempio, se prevedi un itinerario di un giorno potresti inserire: l’agriturismo dove pranzare, il negozio dove acquistare i prodotti tipici del luogo e il ristorante dove cenare. Se invece intendi fermarti a dormire potresti sostituire uno dei tre servizi con l’albergo o il B&B dove pernottare.

Se vuoi usufruire dello sconto di più di tre servizi puoi scaricare nuovamente l’itinerario (o crearne uno nuovo con P.O.I. diversi) inserendovi le altre aziende che hai scelto.  Se un'azienda o un esercente figura in due diverse categorie di servizio (es. Ristorante e Albergo), ai fini dello sconto ogni categoria equivale a un servizio.    

Scarica L'itinerario

Dopo che hai definito il tuo itinerario con tutti i POI che hai hai deciso debbano essere le tappe del tuo viaggio , vai su MOSTRA ITINERARIO, nella colonna di sinistra. Ti apparirà la lista dei POI che hai selezionato; se sei convinto che quello dovrà essere il tuo itinerario, inclusi i servizi di cui vorrai usufruire beneficiando del relativo sconto, vai alla cassa per procedere al download dell’itinerario. Pagando 0,95 Euro come avviene in un normale e-commerce potrai scaricare il seguente materiale:

la lista dei POI dell’itinerario 
la cartina dell’itinerario (funzione non ancora attivata)
il file con le coordinate dei POI da poter inserire nei più comuni navigatori in commercio 
le schede di dettaglio dei POI dell’itinerario in formato pdf da poter stampare e portare con te durante il tuo viaggio. Ne potrai fare un’utile guida da utilizzare durante la visita del territorio 
- le cedole degli sconti acquisiti da consegnare al momento del pagamento dei servizi/prodotti forniti dalle aziende che hai inserito nel tuo itinerario.

Ora sei pronto per partire!

Conosci gli elementi più interessanti del territorio che intendi visitare. 

Hai definito di conseguenza uno o più itinerari che ti porteranno a vedere le cose per te più interessanti. 

Hai a disposizione una guida personalizzata che tratta di tutti i luoghi che visiterai. 

Hai scelto dove mangiare e dove dormire, dove comprare i prodotti tipici del luogo maturando uno sconto sulle relative spese che sosterrai durante il viaggio. 

Hai scaricato le cedole degli sconti che i ristoranti, gli alberghi, gli agriturismi, i venditori di prodotti tipici e tutti le altre aziende che avrai inserito nel tuo itinerario ti faranno al momento del pagamento dei loro servizi e/o prodotti. 

A seconda delle tue scelte e di quanti saranno i tuoi compagni di viaggio, 
gli sconti maturati in un solo itinerario raggiungono facilmente molte decine di euro e possono superare anche un centinaio di euro! Spendendo solo 95 cent. Un gran bel risparmio da aggiungere a tutte le facilitazioni che ti offriamo per rendere più gradevole il tuo viaggio. 

Ah!, un'ultima cosa molto importante: non devi essere necessariamente un turista per usufruire dei vantaggi di Plan Your Trip. Puoi scaricare un itinerario e inserirvi i servizi che vuoi anche per una semplice gita giornaliera o una serata fuori casa: il risparmio è garantito!